–  Che cos’è il Metodo Auramat?

Il Metodo Auramat® ha come obiettivo il miglioramento dello stile e della qualità della vita attraverso la riscoperta della percezione del proprio corpo e l’esecuzione di semplici esercizi da svolgersi con l’ausilio di attrezzi specifici. Tutti gli attrezzi del Metodo Auramat sono stati progettati con l’obiettivo di stimolare il tessuto miofasciale sfruttando gli effetti della pressoterapia, dell’automassaggio, della riflessologia e dell’acupressione.

–  A chi è rivolto il metodo Auramat?

Il Metodo Auramat è rivolto a chiunque voglia migliorare il proprio stile di vita e accrescere il proprio benessere psicofisico in tempi molto brevi. Non esistono distinzioni di età: il Metodo Auramat è utilissimo per i più piccoli che necessitano di esplorare il movimento attraverso la stimolazione degli organi di senso , così come per gli adulti fisicamente attivi che vogliano migliorare la flessibilità, riattivare la circolazione, apprendere le tecniche di rigenerazione post sforzo, o che abbiano subito un infortunio. Altrettanto utile nella terza età, al fine di prevenire la fragilità ossea e il decadimento neuro-cognitivo.

–  Il Metodo Auramat può essere utile in caso di disabilità fisiche o psichiche?

Assolutamente sì. Il Metodo Auramat è utile in caso di disabilità fisica, psichica e in presenza di patologie neurodegenerative e neuromotorie.
Gli studi recentemente condotti dagli operatori del centro RNM (rieducazione neuro motoria) di Sassari e dal’istituto UP School di Cagliari, hanno dimostrato che la somministrazione del Metodo Auramat a soggetti affetti da autismo (anche in forma grave non verbale) e a soggetti con deficit comportamentali e attentivi, ha permesso una veloce stabilizzazione dello stato tensivo e una conseguente maggiore facilità nell’interazione con i terapeuti e in generale con il mondo esterno.

–  Quali sono i benefici del metodo Auramat?

I benefici del metodo Auramat coinvolgono tanto il corpo quanto la mente. A livello fisico, il Metodo Auramat permette di ridurre in tempi piuttosto brevi la rigidità generale e locale, migliorando così la flessibilità, e contestualmente va ad attivare la microcircolazione. Gli effetti benefici, ottenuti attraverso l’automassaggio, l’acupressione e la riflessoterapia, si estendono in brevissimo tempo alla psiche: il rilascio delle tensioni emotive produrrà una sensazione di benessere immediata.

–  Ho problemi alla schiena: posso utilizzare Auramat?

Il Metodo e gli strumenti Auramat non potranno che aiutarti; utilizzando gli strumenti Auramat ti accorgerai subito degli effetti benefici della acupressione: ti libererai di gran parte delle tensioni fin dal primo utilizzo, sentirai il calore propagarsi in tutto il corpo e avvertirai un immediato senso di benessere.

–  Ci sono controindicazioni?

Nessuna controindicazione! La somministrazione del Metodo Auramat è sconsigliata solo nei primi tre mesi della gravidanza per via del disequilibrio ormonale, in presenza di ipermenorrea o in caso di frequenti episodi emorragici.

–  Posso praticare il metodo Auramat da solo?

Devi! Dopo che avrai appreso il Metodo avrai la possibilità, in qualsiasi momento della giornata, di scegliere quale attrezzo Auramat utilizzare e regalarti un momento di benessere: in pochi minuti scaricherai le tensioni accumulate. Corpo e mente ti ringrazieranno!

 

CORSI

–  A chi si rivolgono i corsi di formazione Auramat?

I corsi di formazione certificata Metodo Auramat sono rivolti a insegnanti di fitness, Pilates, Yoga e Personal Trainer, laureati in scienze motorie, preparatori atletici e chiunque sia interessato a conoscere e mettere in pratica il Metodo Auramat®. Qualunque sia il tuo settore di appartenenza, introdurre il Metodo Auramat® nel tuo programma di insegnamento ti darà la possibilità di arricchire le tue lezioni e renderle innovative e stimolanti.

–  Sono incuriosito dal Metodo Auramat: posso partecipare ai corsi di formazione?

Certo! I corsi formazione Auramat sono aperti a tutti coloro che vogliano avvicinarsi al Metodo e apprenderne teoria e pratica.

–  Al termine dei corsi di formazione Auramat viene rilasciato un attestato?

Certamente: al termine di ogni corso di formazione viene rilasciato un attestato relativo al grado formazione da te scelto: certificazione primo livello, secondo livello e certificazione Master Trainer.

–  Da chi vengono tenuti i corsi di formazione Metodo Auramat?

I corsi sono tenuti da Master Trainer certificati Auramat, figure del mondo medico-sportivo e benessere, laureati in fisioterapia e scienze motorie, specialisti in ortopedia e traumatologia dell’apparato locomotore e terapia fasciale.

–  Viene fornito del materiale didattico durante i corsi di formazione?

Sì, inclusi nel costo del corso, oltre al Kit starter Metodo Auramat®( Pedana, Rullo, Pallina e il set dei Rings per auto-massaggio), ti verranno forniti il Manuale di Riflessologia e acupressione del Dr. Ravikant e la dispensa elettronica scaricabile come PDF.

– Qual è il costo dei corsi di formazione?

Il costo dei corsi di formazione Auramat dipende dal livello di apprendimento che si vuole raggiungere: il costo del corso di primo livello è pari a 199 Euro; il costo del corso di secondo livello è pari a 349 Euro, mentre il costo del corso per ottenere la certificazione da Master Trainer è pari a 499 Euro.

– Dove si svolgono gli esami?

Gli esami per ottenere la certificazione di Master Trainer Auramat si svolgono ogni due anni presso la Academy of Acupressure Science con sede a Jodpur, Rajasthan, India.

 

PRODOTTI

– Ai prezzi indicati devo aggiungere l’IVA?

No, il prezzo finale dei prodotti Auramat è quello indicato.

– Quali sono i costi di spedizione?

A ciascun ordine viene calcolato un costo di 9 Euro di spese di spedizione; se superi una spesa di 100 euro la spedizione è gratuita.

– Quali sono i tempi di consegna?

Spedizione standard: 48 ore lavorative; Spedizione express: 24 ore lavorative

Le tempistiche indicate si riferiscono agli ordini effettuati prima delle 11 del mattino, dal lunedì al venerdì.

–  Che tipo di pagamento accettate?

Accettiamo pagamenti tramite Paypal o tramite bonifico bancario.

–  Spedite in tutta Italia?

Sì, spediamo in tutta Italia. Non effettuiamo consegne a indirizzi in comune o caselle postali.

– Posso tracciare il mio ordine Auramat?

Certamente! Riceverai un’e-mail nel momento in cui il tuo pacco lascia il nostro magazzino: all’interno della mail troverai un link attraverso il quale tracciare la spedizione. In alternativa, puoi tracciare l’ordine attraverso il tuo account Auramat.

– Ho eseguito un ordine Auramat: il mio pacco è assicurato?

Certo, il tuo pacco è coperto da assicurazione contro furto e danni accidentali dal momento in cui lascia il nostro magazzino e finché non ti viene consegnato.

– A che ora verrà consegnato il mio pacco?

Il nostro corriere effettua le consegne tra le 9:00 e le 21:00

– Cosa succede se non sono presente al passaggio del corriere?

Il corriere lascerà un talloncino per avvisarti della tentata consegna e tenterà e programmerà una seconda consegna per il giorno successivo. Come indicato nei nostri termini e condizioni, la firma non è necessaria per ritirare il pacco: il corriere da noi incaricato potrà lasciare il tuo pacco in un luogo considerato sicuro o presso i tuoi vicini. Nel caso in cui il corriere provi per tre volte a consegnare il pacco e la consegna dovesse fallire, questo verrà rispedito ad Auramat e avvieremo l’iter per il rimborso automatico.

– Ho fatto un ordine Auramat ma non sarò a casa nel giorno della consegna, cosa posso fare?

Puoi contattarci e fornirci il numero del tuo ordine Auramat, indicando inoltre l’indirizzo al quale vuoi che venga consegnato il pacco. Non possiamo però assicurarti che il corriere riceva l’aggiornamento di indirizzo prima del tentativo di consegna. (Auramat non può essere ritenuta responsabile per la perdita o il furto di un pacco qualora questi siano il risultato di istruzioni specifiche date al corriere sull’indirizzo di consegna).

 

– Ho inserito un indirizzo sbagliato, cosa posso fare?

Contattaci subito per informarci del problema e indica il giusto indirizzo, cercheremo di contattare il corriere. Non possiamo però assicurati che il corriere riceva l’aggiornamento di indirizzo prima del tentativo di consegna.

– Posso chiedere che il mio pacco Auramat venga consegnato in un determinato orario?

Certamente! Contattaci non appena il tuo pacco avrà lasciato il magazzino. Non possiamo assicurarti che il corriere riceva l’indicazione di orario da te scelto prima del tentativo di consegna ma faremo il possibile!

– Cosa devo fare se il mio ordine Auramat non è ancora stato consegnato?

Se sono trascorse le tempistiche di consegna previste per il tuo ordine (standard o express) e il tuo pacco non è stato consegnato, contattaci, saremo lieti di aiutarti!

– Vivo fuori dall’Unione Europea: sono previste spese aggiuntive?

I prodotti consegnati fuori dall’Unione Europea potrebbero essere soggetti a dazi e tasse: tali importi, se presenti, vengono addebitati per intero al destinatario del pacco. Non possiamo, purtroppo, prevedere a quanto ammontino tali spese, per cui ti consigliamo di contattare l’ufficio doganale del tuo Paese.